Il Centro Radiologico Potito nasce nel 1951 come Studio Radiologico del Dottor Domenico Potito; grazie alla serietà e la competenza tecnico professionale diventa un saldo punto di riferimento nella realtà sanitaria locale.
La continua attenzione rivolta all’aggiornamento professionale ed all’innovazione tecnologica delle apparecchiature adoperate, rendono inevitabile il trasferimento in locali più ampi e logisticamente meglio distribuiti, idonei a rispondere alle mutate esigenze e all’incremento delle attività svolte. Così la struttura diventa Centro Diagnostico ad alta tecnologia introducendo in uso clinico metodiche quali la TAC, la Risonanza Magnetica nucleare, la Radiologia Digitale allo scopo di offrire ai pazienti un servizio sempre più completo, accurato e di alta qualità.
La direzione delle sezioni di Tac e di Risonanza Magnetica è affidata al Dott. Francesco Potito che, dalla fine degli anni ’80, svolge nell’istituto la sua attività di radiologo. Al fine di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti, sono stati introdotti avanzati sistemi di gestione: l’installazione di sistemi di Radiologia Digitale e delle più avanzate tecnologie nel campo della Tac, della Risonanza Magnetica e dell’Ecografia, hanno reso possibile attivare i sistemi PACS e RIS per la gestione integrata di tutte le immagini diagnostiche in formato digitale.
La struttura è accreditata dal Servizio Sanitario Nazionale; nel 2011 ha ottenuto l’Accreditamento Istituzionale Definitivo (Decreto n. 34 del 30/06/2011) con il riconoscimento dei requisiti di Accreditamento di Eccellenza. Il Centro ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 da parte dell’Ente di certificazione RINA, in conformità al regolamento SINCERT RT-04, a garanzia di una gestione interna volta all’efficienza e al costante miglioramento dei servizi erogati, al fine di accrescere la soddisfazione del Paziente.