logo

RADIOLOGIA TRADIZIONALE

Da molti anni vengono utilizzate solo apparecchiature di Radiologia Digitale che consentono alta qualità delle immagini diagnostiche con notevole riduzione della dose si esposizione ai Raggi X.

Le apparecchiature utilizzate sono: 

  • Telecomandato Siemens Axiom Luminos
  • Bloomix 120: Teleradiografo Digitale per studio sottocarico della colonna e degli arti inferiori
  • Ortopantomografo Digitale di ultima generazione (NewTom Giano 3D) 

Bloomix 120: Teleradiografo Digitale

Bloomix 120: teleradiografo digitale per studio sottocarico della colonna e degli arti inferiori.

E entrata in uso clinico l’innovativa apparecchiatura digitale di ultima generazione, dotata di unico grande detettore digitale delle dimensioni di 129×43 cm.

Grazie a questa tecnologia è possibile eseguire lo studio di segmenti anatomici di lunghe dimensioni, come la colonna in toto o ali arti inferiori sottocarico, in una singola esposizione (one shot).

 

VANTAGGI DELLA NUOVA APPARECCHIATURA

  • Notevole riduzione della dose di radiazioni grazie ad un’unica esposizione (one shot)
  • Riduzione del tempo di acquisizione dell’immagine (appena 8 secondi)
  • Alta qualità dell’immagine: detettore digitale diretto, una sola esposizione senza necessità di far combaciare tra di loro più immagini dei vari segmenti della colonna o arti (no stitching)
  • Massimo comfort: la pedana su cui è posto il paziente è completamente motorizzata e consente, tramite appositi comandi, il posizionamento idoneo

Telecomandato Axiom Luminos DRF Siemens

Il nuovo Telecomandato digitale Axiom Luminos consente un’ideale gestione del paziente riducendo al minimo la durata dell’esame e, soprattutto, riducendo drasticamente la dose di radiazioni rispetto alla tecnica di radiologia tradizionale e computerizzata.

I vantaggi di questa nuova apparecchiatura sono soprattutto per i pazienti pediatrici in cui assume maggior rilievo la riduzione della dose di radiazione somministrata. 

Immagini più nitide per diagnosi rapide e affidabili.

Dotato di uno speciale lettino telecomandato radiotrasparente e regolabile in varie posizioni e altezze, che riduce al minimo lo spostamento fisico del paziente; infatti, è utile per Pazienti con difficoltà di movimento, non collaboranti e per Pazienti obesi.

Isterosalpingografia

Isterosalpingografia

Isterosalpingografia Che cos’è l’isterosalpingografia? L’isterosalpingografia è un esame radiografico dell’utero e delle salpingi ottenuto mediante l’opacizzazione con mezzo di contrasto dell’utero e delle tube per mezzo di un catetere posizionato in utero, consente la valutazione dello stato di salute dell’apparato riproduttivo femminile, in particolare utero e tube di Falloppio (dette anche salpingi).   A cosa